Alessandro Pesaresi, classe 2005 categoria 60 kilogrammi, sale agli onori della cronaca sportiva nazionale. Lo fa dopo la convocazione per il torneo nazionale "Alberto Mura" in programma dal 22 al 25 aprile a Roseto degli Abruzzi. Il torneo vedeva la partecipazione di tutte le categorie di peso e qualifica dai 14 ai 18 anni. Al torneo sono stati accettati i migliori pugili d'italia di ogni categoria e peso.
Pesaresi, nella categoria 60 kilogrammi, aveva già preso parte a questo torneo nel 2019, conquistando la medaglia di bronzo.
Al primo turno sabato 24 aprile, in semifinale, affrontava da sorteggio il piemontese Vittone. I due davano vita ad un match entusiasmante, ma la miglior precisione di Pesaresi veniva premiata, accedendo così alla finale.
In finale, domenica 25 aprile, affrontava il pugliese Cristian Di Gioia, il quale iniziava il match molto agguerrito vincendo il primo round. Pesaresi faceva sua la seconda e terza ripresa vincendo così la medaglia d'oro al torneo nazionale Alberto Mura, il più prestigioso dopo i campionati italiani.
(Nella foto Alessanro con il Maestro della boxe Santarcangelo Tiziano Scarpellini)