Per info e segnalazioni:
geronimo it villanova-basket-fast-coffee-tigers-ospita-la-stella-si-accende-il-derby-A34266 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 12:23 | 13/10/2022 - Romagna

 Villanova Basket: Fast Coffee Tigers ospita la Stella, si accende il derby

I riminesi sono ancora a zero punti ma coach Amadori non si fida: “Sono fisici, non sarà facile trovare la via del canestro. Dovremo essere bravi ad alzare i ritmi”. Da un derby all’altro. Il calendario ha condensato le gare con le “cugine”, e così dopo aver ospitato i Dolphins Riccione, la Tigers Arena ospita – venerdì 14 ottobre, palla a due ore 21.15 – la Polisportiva Stella del presidente Carlo Oppi.
C
ontro i riccionesi Fast Coffee Villanova Tigers ha “mosso” la classifica con una prestazione maiuscola ma ora è chiamata a confermarsi. La Stella è ancora a 0 punti in classifica dopo due gare, ma la squadra ben guidata da coach Casoli ha ottime individualità, uno “scheletro” già rodato nel quale sono stati inseriti il lungo Arti Russu (ex della partita), Riccardo Fornaciari e il rientrante (da San Marino) Fabio Grandi.
I Tigers del presidente Lorenzo Meluzzi sono al completo, da capitan Giacomo Zannoni all’under Gigi Paduano, si sono ben allenati durante la settimana e aspettano – come al solito – tanto pubblico sugli spalti: gli ingredienti per un bello spettacolo ci sono tutti. “Veniamo da una vittoria netta figlia di un’ottima prestazione di squadra, stiamo bene e in allenamento ci divertiamo lavorando in maniera intensa. – presenta la gara il coach delle Tigri, Michele Amadori - Affrontiamo una squadra che deve ancora trovare i primi due punti della stagione, sicuramente prepareranno bene la partita dal punto di vista tattico e si presenteranno molto carichi”. Come si affronta una squadra come la Stella? “Noi dovremo giocare a ritmi alti, la Stella ha giocatori fisici  e a difesa schierata possono cambiare su tutti i blocchi, quindi non sarà sempre semplice trovare la via del canestro. Dobbiamo sfruttare molto le situazioni a campo aperto da rimbalzo o palla recuperata”. È un derby, i pronostici sono sempre difficili, ma…“È un altro derby e va vissuto come tale, e con grande intensità ma siamo in casa e vogliamo a tutti i costi strappare un altro foglio rosa. La settimana scorsa abbiamo dimostrato di avere qualità e i tifosi biancoverdi si aspettano sicuramente una grande prova. Siamo pronti, carichi per entrare sul parquet”.

Nelle foto @Alfio Sgroi: un quintetto Tigers