Con soli otto giocatori a referto, i Tigers si sbattono, ci provano con grinta e fino alla fine ma il referto rosa va a S. Agata. Villanova però mantiene la differenza canestri (+25 all’andata) e il secondo posto in classifica. Non è davvero fortunata la squadra di coach Evangelisti. All’organico già ridottissimo, si aggiunge l’assenza di Mussoni, e dopo due quarti Bronzetti e Frigoli sono costretti ad uscire per crampi.
Inizia bene, Fast Coffee Villanova a due mesi di distanza dall’ultima gara giocata. L’attacco è fluido, Frigoli e Zannoni sono i terminali preferiti, ma anche Bronzetti è caldo( 2/2 dall’arco). Selene fatica a contenere gli attacchi Tigers e commette molti falli. La gara è sostanzialmente in pareggio.
Da segnalare dopo 5 minuti l’esordio stagionale di Andrea Buo. A metà secondo quarto i crampi costringono Bronzetti ad uscire, ma i Tigers resistono e chiudono a -4. Nel terzo periodo un ispiratissimo Piazza bombarda dall’arco, i biancoverdi sono davvero a corto di ritmo e di rotazioni, e in difesa al termine del periodo si fanno trovare trovare impreparati su backdoor, e Selene allunga a +9.
Le triple di DelSozzo mortificano i Tigers, che sprofondano a -20 con il rischio di venire travolti. Senza Frigoli (crampi), i biancoverdi hanno invece una reazione di orgoglio e giocano con il coltello tra i denti gli ultimi 5 minuti, riducendo lo svantaggio e mantenendo la differenza canestri (+25 all’andata).
Mercoledì si ritorna in campo contro Basket 2005 a Cesena.
Selene Basket S. Agata - Fast Coffee Villanova Tigers Basket 71-61 (21-16, 36-32, 58-49)
Selene Basket S. Agata
Piazza 21, Scaccabarozzi 8, Valgimigli ne, Cristofani 9, Montigiani 7, Del Zozzo 13, Bessan 9, Davganyuk, Tarroni, Dal Pozzo 4. All. Dalpozzo
Villanova Basket Tigers
Bronzetti 6, Zannoni 22, Frigoli 11, Buo 6, T. Guiducci 2, Tomasi 7, F. Guiducci 7, Giacobbi. All. Evangelisti
(Nella foto @alfiosgroi il capitano Zannoni, 22 punti per lui)
Sport
18:15 | 22/11/2024 - Romagna