Per info e segnalazioni:
geronimo it volley-c-femminile-laa-gut-alza-il-muro-flamigni-battuto-0-3-A11150 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 11:00 | 20/02/2020 - Bellaria Igea Marina

Volley C femminile: la Gut alza il muro, Flamigni battuto 0-3

Prova di forza della Gut Chemical Bellaria che batte per tre set a zero la Flamigni Sammartinese sul parquet del Pala Marabini; ottima prestazione per le ragazze di Nanni che dominano le padrone di casa di coach Canducci in ogni fondamentale mostrando per lunghi tratti anche una bella pallavolo.

Parte subito forte la Gut spingendo molto già dai primi turni di battuta prendendo subito un discreto vantaggio. Flamigni inoltre si dimostra molto imprecisa sia al servizio che in attacco dovendo fare i conti anche con il muro e la difesa bellariese che sembrano invalicabili: la chiude Bucella, è 12-25.

Secondo set più equilibrato ma con la Gut sempre in gestione grazie ancora ad ottime percentuali in tutti i fondamentali: sono tutte e sei le biancoblù a mettere in mostra una grande attenzione tattica e grinta. Flamigni trova il 13-13 ma è nuovamente la Gut a scappare gestendo sino al 20-25 finale. Altra dimostrazione di forza e qualità nel terzo set dove le ragazze di Nanni scappano subito via; il servizio continua a essere costantemente efficace, l’attacco va a segno con continuità mentre la fase muro/difesa si rivela essere un’altra arma vincente nell’arsenale bellariese. La squadra locale può solo rendere meno pesante il passivo, ma si chiude sul 16-25.

Tosi Brandi 8, Bucella 5, Albertini 3, Fortunati 7, Diaz 14, Zammarchi 11, Loffredo (L1), D’Aloisio 2

NE Armellini, Astolfi, Morettini, Morri, Serafini (L2)