Questa mattina, lunedì 28 ottobre, nella Sala di rappresentanza del Municipio di Riccione, la sindaca Daniela Angelini ha incontrato la presidente del Consiglio comunale della città inglese di Blackpool, Lynn Williams. Ad accompagnare l’amministratrice anche il vice presidente del Consiglio, Ivan Taylor che frequenta Riccione e la riviera romagnola da oltre 20 anni. Era presente all’incontro anche il presidente del Consiglio comunale di Riccione, Simone Gobbi.
Durante la visita cordiale dei due amministratori comunali inglesi, la sindaca Angelini e la presidente del Consiglio comunale Williams hanno avuto occasione di presentare le proprie città e di confrontandosi sui temi che condividono e caratterizzano le due località: dal turismo alla ricettività, dai flussi turistici alla destagionalizzazione, dagli eventi alle infrastrutture balneari.
Blackpool è una città inglese nella contea del Lancashire, affacciata sul mare d'Irlanda a circa 48 chilometri da Liverpool e 64 da Manchester. È una delle località balneari più visitate d'Inghilterra che, come Riccione, vide lo sviluppo del turismo balneare già dalla seconda metà dell’Ottocento.
“È stato un momento molto piacevole di conoscenza e confronto su diversi aspetti che caratterizzano le nostre località turistiche - ha commentato la sindaca Angelini -. Confrontarsi sui temi che riguardano la nostra città è sempre un momento importante di condivisione delle esperienze e di scambio culturale reciproco”.