Venerdì 10 giugno si è svolta sulla splendida terrazza dell’Hotel Corallo di Riccione, l’annuale serata conviviale dell’UNCI di Rimini.
Alla presenza di sua eccellenza il Prefetto di Rimini, dr. Forlenza, la presidente Ada Di Campi ha riassunto, come l’UNCI sia da sempre attiva nel sociale sul territorio. Solo poche settimana orsono, un defibrillatore è stato donato alla palestra del plesso scolastico "Valturio". UNCI ha elargito contribuiti anche economici a persone e situazioni a livello umano in grave disagio. Questo principalmente grazie al sostegno dei soci, tant’è che UNCI ha l’onore di essere fregiata del cavalierato al merito della Repubblica Italiana.
La Signora Di Campi ha poi ricordato che il percorso a favore di Associazioni come ISAL (Terapia contro il dolore cronico), AROP (Associazione Romagnola Oncologica Pediatria ), AIL (Associazione Italiana Leucemia) e a tante altre, sia ancora vivo e ben presente. UNCI ha donato vari premi della Bontà “Città di Rimini” ad Enti, uomini e donne, che si sono particolarmente distinti/e nel corso degli anni.
UNCI è stata sempre nel cuore e a supporto delle varie problematiche, durante l'emergenza Covid e Ucraina, collaborando anche con il comune della provincia di Rimini. Un momento conviviale molto importante e di grande valore che è culminato con la consegna dei riconoscimenti per l’anno 2022.