Per info e segnalazioni:
geronimo it ancora-nessun-accordo-con-i-privati-per-il-parco-del-mare-A16547 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:50 | 17/08/2020 - Rimini

Ancora nessun accordo con i privati per il Parco del Mare

La notizia la fornisce sulla sua pagina facebook l'avvocato Roberto Biagini, ex assessore comunale ai Lavori Pubblici nella prima Giunta Gnassi. Biagini rende nota con tanto di fotografia la risposta che gli ha fornito il Comune di Rimini sull'argomento con tanto di firma del direttore generale Uguccioni e della dirigente Fravisini.

"E' confermato che ad oggi, 17 Agosto 2020 - dice Biagini - non è ancora stato stipulato con i privati nessun accordo relativo al Parco del Mare. Ricordo a tutti che la vera innovazione, il volano dell'operazione politica prevista nell'atto di indirizzo e nel mandato dell'amministrazione comunale, era la compartecipazione finanziaria del privato (tramite i canoni superficiari) nell'attuazione delle opere pubbliche (non solo quelle visibili ma anche quelle irrealizzate sotterranee). Dimenticavo... il Covid- 19 (ormai anche il 20 e deduco il 21...) non hanno avuto nessuna "efficacia causale" nella mancanza sottoscrizione degli accordi... così... come non ci azzecca nulla la famigerata "Bolkestein" dato che non siamo in ambito demaniale marittimo ma in casa del Comune di Rimini... Così per ribadirlo...".