Come si apprende dall'Ansa di oggi, il pugliese di 43 anni, accusato di violenza sessuale su due ragazze che volevano fare le animatrici turistiche, è stato condannato a 2 anni e 10 mesi di reclusioni. Si trattava di rito abbreviato presso il Tribunale di Rimini. Per quanto riguarda la pena comminata, viene considerata dal giudice la minore gravità del fatto.
Ora per l'animatore turistico scatta anche il divieto di svolgere la professione, per lo stesso periodo della durata della condanna. Il lavoro dell'uomo consiste nel formare persone giovani che hanno la passione di fare come professione gli animatori turistici e magari diventare i nuovi Fiorello.
L'accusa per l'indagato era quella di aver molestato due ragazze nel corso dello svolgimento di uno stage, svoltosi a Rimini, della durata di 3 giorni. Sempre nello stesso procedimento, coinvolo anche una seconda persona di poco più di 30 anni, che però è stato assolto per non sussistenza del fatto. Ad una delle due parti lese, che si è costituita parte civile, il Tribunale nella sentenza, ha riconosciuto un risarcimento di 2.500 euro.