Dopo averlo svelato, in anteprima, durante l'affollatissima presentazione di Geronimo Magazine di febbraio, Manuel Celli ha incontrato i giornalisti della carta stampata e dei media, nel salottino del bar Dovesi. Una conferenza dove ha raccontato i dettagli della trasformazione della discoteca “Velvet” nel nuovo locale che unisce “BEHA” e “BALDORIA” rispettivamente un birrificio e un Brewpub.
Beha è una location moderna, immersa nella natura, dedicata alla produzione di birra tramite un processo a filiera corta, che parte dalla coltivazione dell'orzo, per arrivare sino al bicchiere. La scelta è quella di una linea di pronta beva, adatta a tutti, già attiva da fine anno con cinque prodotti: Euforia, Gaudio, Spasso, Kermesse e Baldoria, i nomi scelti, l'ultimo dei quali, dedicato al prodotto di punta, è anche il nome dell'adiacente Brewpub.
I due locali sono divisi da un'enorme vetrata, grazie a un bellissimo progetto dell'ingegner Celli Giancarlo e dell'architetto Morri Leonardo, curato nei minimi particolari e impreziosito da due murales dell'artista riminese Davide Frisoni. La sala ristorante può ospitare 160 coperti nel periodo invernale e oltre il doppio in estate, grazie alle grandissime terrazze panoramiche.
Tra i fiori all'occhiello dell'a struttura c'è anche una “Taproof”, spazio riservato a una doppia funzione: degustazione delle birre o accoglienza per i gli ospiti che aspettano l'ingresso in sala. Il locale, naturalmente, non propone solo birra, ma anche pizza gourmet, hamburger, carne e primi piatti preparati in una moderna cucina a vista.
Al momento sono una ventina i dipendenti già sotto contratto. Altri ne arriveranno a primavera-estate.
L'inaugurazione, con ingresso libero, è prevista per giovedì 13 febbraio 2020, dalle 18,30.
Stefano Baldazzi