La manutenzione del territorio di Coriano passa anche dalla sostituzione graduale delle pensiline alle fermate degli autobus.
Questa estate PMR, la società proprietaria dei beni del Trasporto Pubblico Locale che ne garantisce la custodia e la manutenzione, di cui il Comune di Coriano è socio insieme ad altri venti comuni, ha installato due nuove pensiline a Coriano capoluogo, una in Via Di Vittorio, nei pressi dell’uscita della scuola secondaria di primo grado Gabellini e l’altra in via Saragat, in prossimità della Casa della Salute di via Piane.
” Dopo diversi colloqui avuti con PMR - commenta l’assessore ai Trasporti, Anna Pecci – sono stati eseguiti numerosi sopralluoghi alla presenza dei tecnici. Abbiamo messo a punto un elenco dei luoghi in cui sussiste la necessità di installare nuove pensiline e di manutentare le esistenti rendendole sicure e decorose. Si procederà poi con altre pensiline secondo programmazione, cercando di rispettare l’ordine di priorità e di fattibilità. Garantire un adeguato riparo e protezione dal sole e dalla pioggia è essenziale per i cittadini che utilizzano il trasporto pubblico locale. Ora finalmente dopo interlocuzioni costanti è stata programmata una tabella di marcia che consentirà di averne una manutenzione certa e sicura”.