L’associazione culturale Noi della Rocca, avvalendosi del supporto tecnico e logistico di Blu Nautilus, si occuperà dell’organizzazione e della realizzazione dell’edizione 2022 di Balconi Fioriti. L’intesa, dopo un’indagine di mercato che non ha visto candidature di operatori interessati, è maturata a seguito di incontri fra Amministrazione comunale, associazione Noi della Rocca e azienda Blu Nautilus nel corso dei quali sono stati definiti termini e modalità organizzative per la gestione della manifestazione floreale.
“Nei prossimi giorni è prevista la formalizzazione definitiva dell’accordo per la realizzazione di Balconi Fioriti – dichiara l’assessora alle Attività economiche Angela Garattoni – che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio. Sicuramente sarà un banco di prova importante per testare l’organizzazione di manifestazioni così rilevanti alla luce di un contesto che continua a cambiare: sia per il graduale ritorno alla normalità dopo la pandemia, sia per l’impatto dell’emergenza energetica. Quella di quest’anno poi – conclude l’assessora Garattoni – sarà un’edizione particolare, con forti segni di collegamento con il Giro d’Italia, che per l’undicesima tappa in programma mercoledì 18 maggio partirà proprio da Santarcangelo”.
La mostra-mercato Balconi Fioriti si svolgerà nel centro storico e più precisamente nelle piazze Ganganelli, Marini e Marconi, nell’Arena Supercinema e nel Parco Campo della Fiera, nonché nelle aree limitrofe che comprendono le vie Don Minzoni, Cavour, Molari, Matteotti e Saffi). Nell’ambito dello spazio dedicato alla manifestazione floreale, il gestore potrà ospitare fino a 150 banchi.