Anche nell'entroterra romagnolo sta prendende sempre maggiormente consistenza il lavoro delle forze dell'ordine, sul controllo del territorio e verso i guidatori notturni. I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno operato nel trascorso week end per contrastare il fenomeno degli ubriachi alla guida. Due soggetti in primis i campioni del coma etilico di inizio marzo, che tranquillamente si trovavano al volante, fregandosene della sicurezza propria e degli altri. Il primo è un ragazzo di 28 anni che a causa delle sue pessime condizioni fisiche dopo aver tanto ingurgitato alcol, ha perso il controllo dell'auto mentre viaggiava a Secchiano di Novafeltria, andando a terminare la propria corsa, contro la recinzione di un'abitazione. Immediatamente soccorso dagli uomini dell'Arma, questo pilota del venerdì è stato sottoposto all'etilometro: tasso alcolemico da guinnes... a 2,32 g/l.
2,19 g/l invece il livello di alcol nel sangue per un giovane di 26 anni, nel caso in specie controllato a Novafeltria. Anche qui patente ritirata. Il terzo automobilista, quello più maturo di età, 51 anni, controllato dei Carabinieri, è sul podio ma al terzo posto, con un livello di 1,04 g/l. Per il trio, oltre alla denuncia a piede libero, è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida ed al secondo fermato, inoltre, è stata sequestrata l’auto per la successiva confisca.
Ma non è finita qui la nottata dei Carabinieri di Novafeltria. I militari hanno pure sanzionato tre giovani per ubriachezza molesta in quanto sorpresi sotto l'effetto di "beveraggi" vari,l nel centro di Novafeltria, a infastidire la persone a passeggio. Per quanto riguarda gli stupefacenti, invece, nei guai è stato un ragazzo di 20 anni, trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Questo soggetto segnalato alla Prefettura come assuntore. Il ragazzo era stato fermato da una pattuglia nella zona di Villanova. Il controllato viste le divise è diventato nervoso e apprensivo, tanto da essere sottoposto a una perquisizione che ha permesso di trovare la droga.
Per questa operazione sono stati sono stati messi a regime diversi posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate 98 persone, controllati 63 veicoli, elevate 8 sanzioni per violazioni al codice della strada. Per chiudere in bellezza il lavoro e il servizio: ispezionati anche 7 esercizi pubblici che probabilmente destavano qualche curiosità nelle forze dell'ordine.