Il Comune di Morciano di Romagna e Cherry Bank invitano la comunità locale a partecipare alla cerimonia di inaugurazione della nuova giostra inclusiva per un divertimento senza barriere all'interno del parco urbano del Conca, in programma mercoledì 11 settembre alle 11:00. L'acquisto è stato possibile grazie ad una donazione ad opera di Cherry Bank, che si è occupata anche dell’installazione. Si tratta di un piccolo villaggio inclusivo adatto a bimbi dagli 0 ai 12 anni, formato da un insieme di diverse strutture collegate da un percorso accessibile anche da bambini con disabilità. All’inaugurazione, aperta alla cittadinanza, parteciperanno il sindaco di Morciano Giorgio Ciotti e l’Amministratore Delegato di Cherry Bank Giovanni Bossi.
L'iniziativa solidale, che mira a rafforzare il legame tra l'istituto di credito operante in Valconca e il territorio, nasce lo scorso marzo, in occasione dell'Antica Fiera di San Gregorio. Durante la manifestazione, Cherry Bank aveva annunciato di voler donare alla comunità morcianese una giostra inclusiva per creare un'area accessibile a tutti in uno dei parchi di Morciano.
Dichiara il sindaco di Morciano di Romagna, Giorgio Ciotti: "Ringraziamo l'istituto per la generosità di questa donazione che andrà ad arricchire l'offerta del parco urbano del Conca, polmone verde e punto di riferimento della comunità morcianese, con una nuova dimensione nel segno dell'inclusività. Il tutto si aggiunge all'installazione della nuova area calistenica con attrezzature fisse per esercizi a corpo libero. L’iniziativa è frutto della partecipazione del Comune di Morciano all’avviso pubblico promosso da ANCI e Sport e Salute S.p.A. per l’attuazione del Progetto Sport nei Parchi".
Dichiara Maddalena Ganz, responsabile marketing e comunicazione di Cherry Bank: "Promuovere un ambiente inclusivo basato su pari opportunità di ruolo e di trattamento è alla base del nostro vivere quotidianamente l’azienda. Questa iniziativa si inserisce nel nostro impegno continuo verso il miglioramento del benessere delle comunità locali e la promozione di un ambiente più inclusivo per tutti. Per Cherry Bank, l'inclusività non è solo un principio, ma una responsabilità sociale. Con la donazione di questa giostra, accessibile a bambini di tutte le abilità, vogliamo contribuire a creare spazi di aggregazione dove ogni bambino possa sentirsi parte della comunità, senza barriere o limitazioni".