Per info e segnalazioni:
geronimo it comunicato-stampa-evento-2rb-A31255 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:58 | 06/06/2022 - Rimini

Comunicato stampa evento 2RB

Mercoledì 8 giugno il Tecnopolo di Rimini in collaborazione con Confindustria Romagna ed ARTER all’interno dell’evento R2B ha organizzato un workshop rivolto alle aziende dal titolo: “Le comunità energetiche delle imprese. Un volano fondamentale per l’economia delle città solari” alle 15.00 in presenza o online. La riunione in presenza si svolgerà presso la sede di Confindustria Romagna in Piazza Cavour 4.

 

Si parla da tempo di diversificare e aumentare le fonti di approvvigionamento. Questa esigenza è diventata, oggi, ancora più impellente visti gli aumenti di prezzo delle fonti energetiche e la grande dipendenza dagli stati esteri. Allo scopo di raggiungere una ragionevole autonomia dalle fonti ‘fossili’ vanno realizzati importanti investimenti sulle fonti rinnovabili. Entrano così da protagoniste: le comunità energetiche. Durante l’evento parleremo del fabbisogno energeticodelle imprese e del contesto strategico e normativo di riferimento, dei vantaggi economici e fiscali per le aziende che vogliano avviare un progetto di Comunità Energetiche. Sarà, inoltre, illustrata la piattaforma tecnologica delle comunità solari e sarà esposto il caso di un’azienda.

L’evento di divulgazione tecnologica R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere e organizzata da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio. 

Quest’anno R2B sarà una manifestazione diffusa sui territori, che connetta il sistema dell’innovazione dell’Emilia-Romagna e dia visibilità in termini di offerta di innovazione e competenze, in collaborazione con numerosi partner e iniziative sul territorio.

Il fatto che a Rimini si svolga il workshop presso la sede di un’importante associazione di Categoria è il segnale della volontà di collegare sempre di più i Tecnopoli con le esigenze concrete di innovazione manifestate dalle imprese.

Per iscrizioni vai sulla piattaforma https://digital.rdueb.it/it/m/1

Per info e supporto scrivi a: [email protected] o chiama 0541 21847