“Martedì 7 giugno la senatrice Patty L’Abbate, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali), accompagnata dal senatore Marco Croatti e dalla deputata Giulia Sarti, sarà a Riccione per una giornata di incontri sul territorio.
La senatrice Patty L’Abbate è un'economista, ricercatrice nel campo della sostenibilità, docente universitaria, e ha pubblicato saggi e volumi sull’economia ecologica, sull'analisi Input/output e la contabilità ambientale.
Sarà l’occasione per parlare di ambiente, sostenibilità e della legge Salvamare ‘per il recupero dei rifiuti in mare e per la promozione dell’economia circolare’, approvata lo scorso 11 maggio, che avrà effetti importanti in chiave ambientale e culturale sul territorio riccionese, in particolare sulla pesca e sulle nostre scuole: la legge prevede infatti che la transizione ecologica entri nelle scuole con campagne di promozione e attività di conservazione dell’ambiente e del nostro mare.
Previsti confronti con la nostra candidata sindaca Daniela Angelini, con i candidati 5 stelle in consiglio comunale e con tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Tra gli appuntamenti in programma è prevista una visita alla Fondazione Cetacea e un evento-incontro al caffè del Porto alle ore 15,30”.
Lo comunicano i parlamentari 5 stelle Marco Croatti e Giulia Sarti, la consigliera comunale Eleonora Ruggeri e il referente locale M5S Daniele Tommasini.