Cronaca 18:08 | 04/12/2024 - Riccione

Conto alla rovescia per la Reunion XX: fantascienza, giochi e scienza nella Perla Verde il 7 e 8 dicembre

Conto alla rovescia per il "lancio" della Reunion XX, convention di fantascienza, gioco, scienza e tanto altro. L'appuntamento è per il prossimo weekend (7-8 dicembre) al centro congressi dell'Hotel Mediterraneo di Riccione. La Reunion festeggia il ventennale nella Perla Verde, città dove si sono svolte diverse edizioni della manifestazione. Nata come "sorella minore" di Starcon, la convention di fantascienza che si tiene ogni maggio a Bellaria Igea Marina, nel corso degli anni si è ritagliata uno spazio di rilievo nel panorama degli eventi ludici dedicati alla fantascienza. 
Ospiti saranno l'attore statunitense  Garrett Wang e l'attore e doppiatore Natale Ciravolo.
Garrett Wang ha interpretato il guardiamarina Harry Kim in Star Trek Voyager. 

Natale Ciravolo è una delle voci più note del doppiaggio italiano. Agli appassionati di Star Trek è particolarmente familiare per essere stato il primo doppiatore del Capitano Kirk interpretato da William Shatner.
Oltre a loro saliranno sul palco il giovane e prolifico scrittore bolognese Simone Orlandi che presenterà due dei suoi ultimi libri e il Dott. Matteo Montemaggi Presidente dell’Associazione Astronomica del Rubicone, che accompagnerà i partecipanti tra le galassie immortalate con gli occhi del James Webb Space Telescope.
Tra i tanti appuntamenti della manifestazione non mancheranno quelli con i giochi e le curiosità legate al mondo della fantascienza televisiva e cinematografica. Immancabile anche la consueta colorata sfilata dei costumi del sabato sera che permetterà di mettere in mostra la fantasia dei cosplayer che partecipano alla Reunion.


Reunion XX è organizzata dallo Stic-AL Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero", Ultimo Avamposto, Doctor Who Italian Club, Rocca Prop. 

 


Infoline: 348 374 3821

https://www.stic.it/news/reunion/
www.stic.it
www.ultimoavamposto.com
https://doctorwhoitalianclub.weebly.com/
https://www.facebook.com/RoccaProp/

Cronaca