Per info e segnalazioni:
geronimo it coronavirus-itechotels-lancia-uestate-2-0u-A13326 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:04 | 04/05/2020 - Rimini

Coronavirus: ItecHotels lancia “Estate 2.0”

“Estate 2.0”: si chiama così il piano strategico per le attività ricettive ideato da iTecHotels, start up innovativa nata poco prima dell'emergenza pandemia a Rimini fondata da un ingegnere informatico ed una esperta di hospitality management. L'automatizzazione della maggior parte dei processi quotidiani degli alberghi era già il core business dell'azienda quando il Covid19 non esisteva. Porte delle camere con apertura a combinazione (eliminando quindi anche le tessere magnetiche), check-in e check-out con una App, comunicazione col lo staff dell'Hotel via messaggistica sullo smartphone e tutta una serie di servizi aggiuntivi per “movimentare” il soggiorno presso la struttura ricettiva. Il prodotto è stato inevitabilmente completato dai  necessari protocolli di sicurezza anti Covid19, con impiego di Ozono per mezzo di sistemi automatici temporizzati negli ambienti e raggi ultravioletti per gli oggetti.

Itechotels sta dando il proprio personale contributo, in questa fase di emergenza per il turismo, offrendo consulenza totalmente gratuita alle strutture ricettive, in particolare della Riviera Romagnola, rinunciando a qualsiasi forma di remunerazione per i propri servizi. Oltre che sui sistemi tecnologici, iTecHotels suggerisce anche nuovi metodi di comunicazione, marketing e nuovi canali di vendita. Un esempio su tutti l'emissione di Travel Bonds che consente ai clienti di garantirsi un buono sconto sconto da utilizzare entro due anni (anche nel caso in cui la prossima stagione estiva sia compromessa quindi).

L'azienda ha anche acquisito un Albergo pilota per il progetto: l'Hotel Villa Rinaldini a Viserbella di Rimini, dove è già al lavoro per testare “Estate 2.0”. Fire Stick Tv per consentire ai bambini di accedere anche in vacanza dalla propria tv in camera ai propri abbonamenti di streaming, sistema di prenotazione via whatsapp, check-in/check-out in remoto, vendita del proprio Travel Bond e prenotazione online di colazione e pasti da consumare nei balconi privati sono stati già attivati ed altri servizi seguiranno.