L’amministratore delegato di Italian Exhibition Group (IEG), Corrado Peraboni (nella foto), è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione dell'UFI, l'Associazione globale dell'industria fieristica. Il mandato triennale inizierà dopo l'Assemblea generale annuale dell'associazione, che si terrà prima del Congresso globale dell'UFI il 1° novembre 2023 negli USA, a Las Vegas.
Per Peraboni si tratta di un’importante conferma poiché da 23 anni siede in questo prestigioso organismo mondiale del quale è anche presidente onorario.
Presieduta da Michael Duck, UFI è l'associazione mondiale degli organizzatori di fiere e degli operatori dei quartieri fieristici, nonché delle principali associazioni fieristiche nazionali e internazionali e di partner selezionati del settore fieristico. L'obiettivo principale dell'UFI è rappresentare, promuovere e sostenere gli interessi dei suoi membri e dell’universo fieristico. Rappresenta direttamente più di 50.000 dipendenti del settore fieristico a livello globale e lavora a stretto contatto con le 60 associazioni nazionali e regionali che ne fanno parte. Attualmente sono iscritte all'associazione più di 820 organizzazioni in oltre 85 Paesi del mondo. Circa 1.000 fiere internazionali portano con orgoglio il marchio approvato dall'UFI, una garanzia di qualità per i visitatori e gli espositori.
Il Consiglio di amministrazione dell’UFI ha il compito di attuare le decisioni prese dall'Assemblea generale, sviluppare la politica dell'UFI e predisporre tutte le proposte relative a questioni che riguardano le fiere internazionali da sottoporsi poi al voto dei membri dell'UFI in occasione dell'Assemblea generale annuale.
Cronaca
20:05 - Romagna