Per info e segnalazioni:
geronimo it da-ben-10-anni-un-corso-di-difesa-personale-per-donne-a-verucchio-A28203 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:39 | 24/11/2021 - Valmarecchia

Da ben 10 anni un corso di difesa personale per donne a Verucchio

Unico in provincia con queste caratteristiche, il corso di difesa personale per donne diretto da donne compie 10 anni e si prepara a festeggiare con la prima cintura nera conseguita da un’allieva. Sono riprese appunto per il decimo anno le lezioni di Ju Jitsu (arte della difesa personale per eccellenza) organizzate dalla ASD AKS Rimini/Verucchio con il patrocinio dell’amministrazione comunale e guidate come detto da due insegnanti: le maestre Marina Biagini, una delle donne con i più elevati gradi marziali in Italia (cintura nera 5° Dan di karate e 4° Dan di Ju Jitsu) e Ilaria Tosi, 4° Dan.

La supervisione tecnica del corso è affidata al soke (fondatore) maestro Carlo Alberto Pari, in assoluto, tra i più alti gradi marziali del nostro Paese con il suo 9° Dan di Karate e di Ju Jitsu e un master universitario in Postuologia.

Nel corso si pratica un Ju Jitsu moderno di assoluta avanguardia, comprensivo di oltre 200 tecniche a mani nude e test di valutazione scientifici facoltativi finalizzati a verificare il potenziale fisico  rapportato alla pratica del ju jitsu, comprensivo dello studio di tutti gli strumenti legali deputati alla Difesa Personale.  Il Metodo (JJMMP – www.gruppoaks.it)  è riconosciuto da una delle più importanti Federazioni mondiali della Disciplina ed è parte del Ju Jitsu AICS, uno dei maggiori enti di promozione sportiva riconosciuto dal Coni in Italia..