Per info e segnalazioni:
geronimo it dal-21-al-23-giugno-la-prima-edizione-della-kermesse-dedicata-alle-famiglie-ukids-family-festivalu-tata-adriana-i-puffi-e-le-cry-babies-A51968 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:00 | 11/06/2024 - Riccione

Dal 21 al 23 giugno la prima edizione della kermesse dedicata alle famiglie. “Kids Family Festival”: Tata Adriana, i Puffi e le Cry Babies

Tutto pronto per la prima edizione del Kids Family Festival a Riccione che si svolgerà dal 21 al 23 giugno e che ha in programma un ricco calendario di attività, proposte, spettacoli, talk e tanto altro ancora.

Attraverso il sito www.riccione.kidsfamilyfestival.it sarà possibile prenotare già da sabato 15 giugno alcune delle attività a numero chiuso, come la visita in Fondazione Cetacea il 22 e 23 giugno, tutte le masterclass a palinsesto di Villa Mussolini e la “KFF Happy Run” di cui sono stati definiti i percorsi da 1 e 3 chilometri con partenza da piazzale Ceccarini.

Tante le novità come la presenza confermata di Adriana Cantisani e Martino Campagnoli, già noti al pubblico italiano come Tata Adriana e Tato Martino, della nota serie S.O.S. Tata, che domenica 23 giugno alle 18,30 presenzieranno sul palco centrale insieme a Claudia Tortorici (nota al pubblico social come creator del duo mamma-figlia di “Claudia e Rachele”) in un talk dal titolo “Educati multimediali” per scambiare punti di vista di chi vive e fa vivere l’educazione con responsabilità multimediale.

Confermati anche tutti i costumed character presenti all’evento, che ogni sera prima dello spettacolo serale costituiranno una straordinaria parata composta dai personaggi più amati dei cartoni animati: da “I Puffi” saranno presenti Grande Puffo e Puffetta, da “I 44 Gatti” Lampo e Milady, di “Summer e Todd – l’Allegra fattoria” Summer la coniglietta e Todd il procione, di “Pinocchio & Friends” Pinocchio e Freeda la bambola pirata, e ancora le Cry Babies, che percorreranno le vie tra piazzale Ceccarini e i giardini Montanari per poi tornare sul palco centrale, accompagnati dal ritmo coinvolgente dei Cartoon Tunes Street Band che saranno presenti tutti e 3 i giorni dell’evento.

In programma anche la “Maratona del Padel”: venerdì 21 e sabato 22, dalle 9,00 alle 13,00 chiunque potrà prenotare gratuitamente una slot di 30 minuti per giocare a padel.  

Tante le opportunità di portare a casa i gadget dell’evento o i piccoli premi simbolici attraverso la “Ruota della Fortuna” di Super! Canale 47, che verrà installata in piazzale Ceccarini,  o in attività durante il giorno come laJet Disk Hunter Challenge, attraverso divertenti sfide con il nuovissimo frisbee dell’estate, e grazie alla collaborazione con Costa Edutainment, verranno messi a disposizione alcuni premi per i parchi divertimento di Riccione.

Altra grande novità sarà la presenza del SoccerBot di Giochi Preziosi, l’innovativo pallone smart che grazie ai sensori all’interno e un robot evoluto ci si potrà allenare, mettere alla prova le proprie abilità o sfidare gli amici.

Confermate anche le masterclass del pastry chef Augusto Palazzi di sabato 22 e domenica 23, entrambe alle 17,00 a Villa Mussolini, dal titolo “La Merenda del Tempo Ritrovato”, in cui i partecipanti verranno guidati e motivati a riscoprire la merenda preparata in casa.  

Sono in programma altri tre talk. Il primo “Educazione e pedagogia oggi” alla presenza dei referenti dell’Istituto nazionale di pedagogia familiare, per scoprire un punto di vista diverso per la tutela dei minori e della famiglia.

Il secondo “La Famiglia cambia costume” con l’Associazione per l’identità di spiaggia per l’Unesco, con Diego Casadei, Sauro Pari ed Enrico il bagnino.

Il terzo “Il valore dello sport” come strumento di sostenibilità e inclusione, valore familiare e formazione dei ragazzi e della comunità stessa.

Per scoprire il programma completo e le ultime novità e per prenotare le attività con iscrizione da sabato 15, fino all’evento del 21-23 giugno: ww.riccione.kidsfamilyfestival.it e le relative pagine social.

Tutte le prenotazioni (fino a esaurimento posti dei singoli eventi/attività) potranno essere effettuate anche in loco presso l’info point che verrà aperto ogni giorno dalle 17,00 alle 23,00 compreso giovedì 20 giugno. 

Cronaca