«Sempre più concreto il sostegno alla cultura e al turismo della Regione Emilia-Romagna che destina alla città di Rimini 1,5 milioni di euro per finanziare un progetto di riqualificazione del complesso costituito dal Palazzo dell’Arengo e dal Palazzo del Podestà».
Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, commenta positivamente il nuovo finanziamento appena annunciato.
«Le opere in particolare riguardano il PART Palazzi Arte Rimini, e con questo intervento si porterà a compimento la valorizzazione degli edifici storici, attraverso una serie di interventi coordinati, finalizzati al completamento del percorso espositivo del museo, con il miglioramento funzionale, impiantistico ed estetico dei due palazzi. Al riminese vengono destinati anche 84.500 euro per completare la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza della viabilità a Maiolo. Sono tutti segni tangibili della direzione in cui la Regione intende andare sostenendo e valorizzando il patrimonio artistico del territorio e la sua offerta turistica. Tali finanziamenti si inseriscono nell’ambito di 2,4 milioni di euro che la Regione Emilia-Romagna ha destinato insieme ad altri interventi a Lagosanto (Fe) per una scuola e a San Prospero (Mo) per una pista ciclabile», conclude Petitti.