Un orologio griffato Anspi (Associazione nazionale san Paolo Italia) alle forze dell’ordine. Lo ha consegnato il presidente, Giuseppe Dessì, agli uomini della polizia di Stato. Ogni estate un presidio, distaccato dalla questura di Rimini, viene a rafforzare il controllo del territorio a Bellaria Igea Marina. Tale contingente dovrebbe concludere il suo servizio il 31 agosto ma, per via della coincidenza con la Festa d’estate, gli agenti rimarranno dislocati fino al termine della manifestazione.
"Questo riconoscimento - ha detto il presidente nel consegnare gli orologi - vuol essere il nostro tangibile grazie per la vostra presenza discreta e altamente professionale".
Agli agenti è stato affidato anche un orologio da donare al questore di Rimini, Francesco De Cicco.
Con questa piccola cerimonia si è conclusa la prima fase della 39ª Festa d’estate Anspi che dal 1999 si svolge a Bellaria Igea Marina. Nella mattinata di giovedì, allo stadio Nanni, si era svolta la premiazione, presenti il presidente di Verdeblù, Paolo Borghesi, l’assessore Flaviana Grillo e il capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, Roberto Maggioli. Sugli spalti circa 1.400 fra bambini, ragazzi e genitori, oltre a un centinaio di animatori in campo. Da ieri il via alla seconda fase, quella dei giovani e degli adulti: circa 600 atleti degli oratori Anspi di tutt’Italia che si sfideranno per i titoli nazionali delle rispettive categorie. La manifestazione si chiuderà domani.