Il sindaco Gianluca Ugolini ha ricevuto questo pomeriggio, 7 luglio, una rappresentanza del gruppo di dieci ciclisti della G.S. Ospedaletto di Coriano che domani, sabato 8 luglio, affronterà la Coast to Coast Coriano Rimini Livorno, dall’Adriatico al Tirreno. Ad attenderli, dopo aver pedalato per 280 chilometri, ci saranno l’assessore alla Mobilità del comune toscano, Giovanna Cepparello e i rappresentanti locali del comitato provinciale CSI (Centro Sportivo Italiano Livorno).
Dopo la partenza da Coriano, prevista alle 4 del mattino di sabato, i ciclisti dopo aver imboccato la direzione Premilcuore e Predappio e aver superato il valico Tre Faggi, proseguiranno fino a costeggiare la Firenze - Pisa- Livorno lungo i paesi di Empoli e Santa Croce sull’Arno fino ad arrivare a Livorno con punto di ritrovo alla Terrazza Mascagni, splendido piazzale affacciato sul mare Tirreno.
Nel corso dell’incontro di oggi, il sindaco Ugolini ha molto apprezzato l’iniziativa patrocinata dall’amministrazione attenta alle politiche sostenibili e ha consegnato alla rappresentanza di ciclisti una lettera di ringraziamento indirizzata al primo cittadino di Livorno, Luca Salvetti per l’accoglienza loro riservata, oltre a materiale promozionale sul Tour dei Campioni Terre di Coriano e la nuova Carta del territorio.
Il G.S.Ospedaletto è tra le realtà più attive del territorio provinciale, da oltre 40 anni porta il nome di Coriano fuori provincia con numerose performance tra Roma, Venezia, Viareggio, lago di Garda, Firenze, Pisa, Verona e San Candido.
(Nella foto una rappresentanza dei ciclisti G.S. Ospedaletto oggi di fronte al Municipio con il sindaco Ugolini)