Vi risparmiamo, in questo articolo di denuncia che le Guardie Giurate Venatorie Volontarie WWF-Nucleo di Rimini hanno postato sulla loro pagina facebook, le immagini dei piccoli di rondine sbattuti e sfracellati al suolo dalla mano dell'uomo. Troppo forti.
Il WWF Rimini è intervenuto il 19 giugno scorso, a seguito di una segnalazione di un cittadino bellariese, a Igea Marina. Purtroppo ha potuto constatare che erano stati distrutti 6 nidi di rondini e i pulli morti a terra. "Hanno raccontato i vicini - si legge nel post - di scene strazianti delle rondini che volavano come impazzite non trovando più la loro "casa" e soprattutto i loro piccoli". Il WWF ha richiesto un intervento immediato dei Carabinieri Forestali che hanno raccolto immediatamente la segnalazione e si sono portati sul posto per le indagini. Dalle informazioni raccolte, grazie alla sensibilità del vicinato, non è stato difficile arrivare al responsabile.
"Il WWF -prosegue il post - è fiducioso negli uomini della Forestale e confida nel deferimento del soggetto all' Autorità Giudiziaria. Ci costituiremo sicuramente parte civile in un eventuale processo. Siamo esseri immondi, non ci meritiamo nulla"