Anche nella zona sud della provincia tanto lavoro per i carabinieri nel lungo weekend della Notte Rosa.
A Misano Adriatico un minorenne del luogo, è stato sorpreso dai carabinieri della locale Stazione intento a spacciare ad un coetaneo gr.0,3 hashish e gr.1 marijuana. La successiva perquisizione personale dell’indagato ha poi consentito di recuperare ulteriori gr.63 di marijuana e gr. 68 di hashish, già predisposti per la cessione a terzi.
Due pregiudicati italiani, di cui uno già domiciliato presso la comunità di San Patrignano, sono stati arrestati rispettivamente dai carabinieri della Stazione di Coriano e della Tenenza di Cattolica poiché destinatari di provvedimenti di carcerazione per espiazione di cumulo di pene per condanne definitive con ripristino dell’espiazione della pena in carcere.
A Riccione un italiano, con precedenti di polizia, sorpreso nei pressi di un locale notturno del Marano, in possesso di un notevole quantitativo di diverse tipologie di stupefacenti, è stato arrestato. L’uomo, notato dai carabinieri delle Squadre di Intervento Operativo, alla vista delle divise a provato a disfarsi di un sacchetto gettandolo sotto la gazzella dei carabinieri. Ma la mossa, per quanto repentina, è stata notata immediatamente dai militari che, recuperato l’involucro, vi hanno rinvenuto circa 15 gr. di marijuana. Quindi l’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di ulteriori gr. 15 circa di hashish e 10 gr. di cocaina. Tutto lo stupefacente era già suddiviso in dosi pronte per la cessione a terzi.
Denunciati in stato di libertà
- A Riccione 4 minorenni, due originari del bolognese e due di Reggio Emilia, indagati per i reati di rapina, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e lesioni personali. In particolare, intorno alle ore 06:00 i carabinieri hanno bloccato i quattro in Piazzale Roma a Riccione poiché intenti a rincorrersi e malmenarsi. Sottoposti a successiva perquisizione personale, i due bolognesi sono stati trovati in possesso di altrettanti coltelli a serramanico con cui – per come emerso dalle prime indagini – alle precedenti ore 05:00, uno di loro aveva procurato una lieve ferita da taglio al fianco dx di uno dei rivali. Il ferimento sarebbe scaturito dalla reazione alla rapina di un telefono cellulare e di capi di abbigliamento che i due minori della provincia di Bologna sostenevano di avere subito da un gruppo di altri ragazzi, composto anche da altre persone al momento non identificate, cui appartenevano gli altri due giovani fermati;
- a Coriano un albanese domiciliato in Italia, sorpreso dai carabinieri con una piccola dose di cocaina ma con la somma in contanti di circa 18.000 euro nonché di tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato indagato per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
- a Cattolica i militari della Tenenza hanno sorpreso per le vie del centro un minore della provincia di Pesaro in possesso di grammi 6,00 di hashish suddiviso in dosi pronte per la cessione a terzi;
- a Riccione un uomo del luogo sorpreso in possesso di un coltello da cucina da parte dei militari intervenuti, presso un locale da ballo di via Torino, per sedare una lite in atto tra giovani.