Un impegno davvero grosso, specie se preso pubblicamente. Sono in questi giorni in appalto i lavori destinati alla viabilità per l’anno 2018 a Coriano,: verranno realizzati lavori per 599'000 euro sulle strade di competenza del Comune ed altri 140'000 euro verranno impegnati per la sola frazione di Sant’Andrea in Besanigo. Questo si va ad aggiungere agli oltre 2 milioni di euro, che dal 2012 ad oggi sono stati speso per ripristinare le strade del territorio. Di grande rilevanza è quanto il Comune di Coriano ha dovuto investire per gli interventi nel rifacimento della strada via Parco del Marano, ovvero complessivamente oltre 400'000 euro, in due diversi appalti.
“Una accorta programmazione ha dato priorità alle vie di maggior traffico e di maggior pericolosità distribuite su tutto il territorio del nostro comune . dice l'assessore ai Lavri pubblici Roberto Bianchi - per poi passare a sistemare tutta la viabilità secondaria, i risultati sono evidenti e di questo ne andiamo fieri.”
Il Comune di Coriano - gli fa eco il sindaco Domenica Spinelli - ha oltre 150 Km di strade e un passato, prima del 2012, di scarsa manutenzione. A partire dal 2012 grandi passi avanti sono stati fatti per la normalizzazione della viabilità. Sin da subito abbiamo appurato che per ripristinare le strade del Comune di Coriano, visto anche le disponibilità finanziarie in cui versava il comune, sarebbero occorsi più di un mandato e questo è quello che è stato programmato. Il 40% è stato realizzato nel primo mandato ed il restante 60% sarà portato a termine nel secondo.”
(Nelle foto il sindaco Domenica Spinelli e l'assessore Roberto Bianchi)