Con l’auto si è schiantato contro la porta di un lussuoso hotel sui viali delle Regine. Di questo fatto abbiamo editato la notizia ieri. La folle corsa di un cittadino cinese, classe 1987, arrestato la scorsa notte dalla Polizia Locale in servizio nella zona del lungomare sud. Tanto per non dimenticare la cronaca. Erano circa le 2.50 quando la squadra di polizia giudiziaria, presente in viale Regina Elena con un posto di blocco, imponeva l’alt ad una Jeep Renegade Rosso, con a bordo un uomo e due donne. Il conducente dell’auto però ignorava lo stop degli agenti e si dava alla fuga, provocando lungo la sua corsa incidenti in serie: colpito un ragazzo su un monopattino, colpita un’auto che stava transitando e altri quattro mezzi in sosta. Una corsa folle e pericolosa che era terminata dopo l’ennesima collisione: l’uomo perdeva il controllo del mezzo e una ruota dello stesso, finendo per schiantarsi contro l’hotel I-suite di viale Regina Elena.
Raggiunto sul posto dalle due pattuglie della polizia locale, il conducente, cittadino cinese a bordo dell’auto presa a noleggio insieme a due connazionali, ha provato a fare resistenza, quindi ha rifiutato di sottoporsi al test etilometrico ed è stato poi identificato e arrestato, in attesa del processo per direttissima in calendario oggi.
Tre le persone che sono rimaste ferite, fortunatamente non di grave entità, che sono state accompagnate in ospedale per accertamenti.
Questo il comunicato stampa ufficiale emesso oggi dagli uffici della Polizia Locale di RIMINI.