I piromani incendiari a Viserba, la banda del tombino a Rimini dove frotte di ragazzacci si sono picchiati nella zona della vecchia pescheria. Non ci siamo fatti mancare nulla in queste festivitò natalizie e per essere la fine dell'anno è l'ennesima conferma di quanto quelle famose classifiche del Sole 24 Ore, tanto contestate dai poteri forti "perché nn tengono conto dei flussi turistici" non sono altro che una conferma di quello che succede tutti i giorni in questa città specie nelle ore notturne.
Per chi fa finta di non sapere o di non capire riassumiamo: due raid vandalici incedniari a Viserba con fuoco che ha costretto parecchi residenti ad abbandonare le proprie case, danne ingenti a mezzi e strutture. Autori sconosciuti ancora uccel di bosco. Dicono bande di ragazzini, vedremo.
Più recentemente, nella scorsa notte, i ladri hanno colpito armati di tombino mandando in frantumi l'ingresso di almeno tre attività, due in via Caduti di Marzabotto e una in via Valturio. Per racimolare denaro, ma ne hanno trovato ben poco lasciando purtroppo il segno del loro passaggio con danni ingenti anche qui. Autirosi sconosciuti e uccel di bosco. Si spera nelle telecamere.
Infine la classica rissa di Natale, filmata e fotografata da chi abita nelle case in zona vecchia pescheria dove sembra ci sia stata la solita scazzottata tra bande di ragazzi e ragazze, forse in preda ai fumi dell'alcol. Provvedimenti? Per ora ancora niente, si spera di poterli almeno riconoscere per procedere alle loro identificazioni e magariu consigliare ai loro genitori di tenerli buonini in casa. Sta arrivando Capodanno... cosa succederà?