Si conclude venerdì 28 maggio alle ore 18, il ciclo di incontri “Parla con lei. Sapienza contro violenza”, in diretta sulla pagina Facebook del Coordinamento Donne Rimini. Giorgia Serughetti (nella foto), in dialogo con Thomas Casadei, presenta “Uomini che pagano le donne. Dalla strada al web, i clienti nel mercato del sesso contemporaneo”, Ediesse, 2019, seconda edizione. Introduce Ilaria Raimondi.
Anche quest'anno il Coordinamento Donne Rimini onlus organizza la rassegna “Parla con lei. Sapienza contro violenza” che, giunta alla settima edizione, è divenuta nel tempo un'importante occasione di riflessione su temi fondamentali per una convivenza rispettosa dei diritti delle persone.
Tradizionalmente ospitati nella sede di palazzo Gambalunga, quest’anno invece gli incontri si tengono online, collegandosi alla piattaforma Zoom, attraverso la pagina Facebook del Coordinamento Donne Rimini e di Rompi il Silenzio, partner del progetto, e con la preziosa collaborazione della Biblioteca Gambalunga e dell’associazione Dire Uomo.
A partire da un libro, scelto fra quelli che hanno di più incuriosito, interessato, insegnato, stimolato nel corso di questi mesi, dialogando con autrici e autori, si approfondiranno alcune delle tematiche più urgenti che toccano l’universo femminile, e di necessaria conseguenza quello maschile, con attenzione particolare alla crescente violenza contro le donne.