Per info e segnalazioni:
geronimo it il-calendario-di-prime-cleaning-finisce-allistituto-di-autodisciplina-pubblicitaria-A47338 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 18:57 | 15/01/2024 - Rimini

Il calendario di Prime Cleaning finisce all'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

Sul calendario realizzato dall'azienda Prime Cleaning, dopo il Comune di Rimini, si muove anche la Provincia con un intervento del Consigliera di Parità Adriana Ventura (nella foto).

"È di questi giorni - si legge in una sua dichiarazione -  la polemica sorta relativamente ad un calendario pubblicato dalla Cooperativa Prime Cleaning, che mostra nelle pagine dedicate ai mesi del 2024 angeli al femminile con strumenti di lavoro in mano. È stato segnalato a questo Ufficio come il calendario in oggetto rappresenti una forma di pubblicità ingannevole e a sfondo sessuale. Senza voler alimentare la polemica e men che meno esprimere opinioni sulla questione millenaria delle caratteristiche maschili o femminili degli angeli e sulla loro (necessaria?) asessualità, fa riflettere la raffigurazione di una ”angela" con le ali e con l'aspirapolvere in mano che, in sottoveste discinta, pare occuparsi delle pulizie. È evidente come il servizio commerciale che offre l'azienda si riferisca a imprese di pulizie, e difficilmente si può immaginare che le dipendenti di questa azienda possano fornire le prestazioni lavorative in sottoveste. Considerato ciò, il calendario è già stato segnalato al competente Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP)".