Esordisce anche nel comune di Riccione la petizione "PIÙ SALUTE, MENO ANTENNE - NO 5G" del Comitato Tecnologie Sostenibili.
Un anno fa il sindaco di Riccione si è impegnato a redigere un regolamento comunale per tutelare la salute dei cittadini che ad oggi non è ancora stato istituito. Una compagnia della telefonia cellare ha però nel frattempo presentato ricorso al TAR dopo che il comune ha negato il potenziamento di un antenna. Il comitato incoraggia la presa di posizione del comune temendo tuttavia che il ricorso non vada a buon fine in mancanza di buon regolamento comunale, unico strumento che permetterebbe di dire no alle installazioni.
È per evitare insolvenze di questo genere che si sta organizzando la serie di eventi R-ESTATE IN ROMAGNA. Prossima tappa mercoledì 19 agosto proprio a Riccione al circolo culturale Un Olmo in via fratelli cervi, 222. Il fisico Fausto Bersani Greggio, consulente di Federconsumatori RN, e la dottoressa Elisabetta Saviotti, presidente del Comitato Tecnologie Sostenibili, ci metteranno, ancora una volta, davanti ai rischi che le nuove tecnologie portano in silenzio: non solo danni alla salute fisica ma anche psicologica ad ogni età. Alla serata informativa gratuita sarà possibile firmare la petizione sopracitata e nei giorni successi anche alla cartolibreria Baiocchi in via fratelli cervi, 125 Riccione.
Cronaca
12:54 - Romagna