Nel consiglio Comunale di lunedì scorso hanno ricevuto un riconoscimento di stima, Giorgio Pieri, in qualità di responsabile del progetto CEC (Comunità Educanti per Carcerati) presso Casa Betania della Comunità papa Giovanni XXIII e Maurizio Migani e Rosanna Mercatelli in qualità di rappresentatnti delle associazioni Benessere Shiatzu e Le Saline MTB Coriano, in qualità di gestori del Centro Giovani di Coriano.
Il Comune di Coriano ha attivato il progetto “Piantare la Speranza”, che vedrà Amministrazione e progetto CEC collaborare piantando un albero per ogni ragazzo che verrà accolto nel progetto.
“Le collaborazioni utili alla comunità - ha detto il sindaco Domenica Spinelli - partono da progetti che hanno gambe solide. Il progetto "Piantare la Speranza" ha radici nei valori umani e quindi ci sembrava giusto invitare gli ospiti della Casa Betania in Consiglio Comunale. Ringrazio Giorgio Pieri responsabile del progetto e tutti i ragazzi che sono venuti. Abbiamo fatto sedere Marino al tavolo del Consiglio Comunale come segnale importante che unisce le istituzioni ai cittadini”.
“Impegno, costanza, umiltà, sacrificio, disponibilità e spirito di collaborazione - le ha fatto eco l'assessore ai giovani Giulia Santoni - le preziosissime peculiarità che contraddistinguono tanto le realtà che gestiscono il nostro Centro Giovani quanto della maggior parte delle associazioni presenti sul nostro territorio e per questo un’Amministrazione non può che andarne fiera.”