La fuga c'è stata, come nei film. Come nelle pellicole cinematografiche, si vede spesso un guidatore o guidatrice alticci. Nella realtà di questa vicenda, la nostra autista aveva un tasso alcolico superiore di oltre tre volte, i limiti consentiti dalla legge. Per non farsi mancare nulla nel bagagliaio della propria auto gli sono state trovare 42 pastiche di droga, modello Mdma. Sono stati bravi gli agenti della Squadra volanti di Rimini, prima a rincorrere, quindi fermare e alla fine arrestare una ragazza, nata sotto l'Arco D'Augusto, 31 anni orsono.
Il fatto è accaduto ieri notte. Una pattuglia della Polizia di Stato ferma per un controllo tre persone a bordo di una Ford Ka. Gli occupanti sono il guidatore, una donna e un secondo passeggero. Come gli agenti alzano la paletta, il veicolo inizia a rallentare, quindi accostare. Quando i poliziotti giungono al finestrino della Ka per identificare chi era all'interno, il mezzo a quattro ruote riparte a tutta velocità. Rischiando pure di investire l'agente di Polizia che si era avvicinato. Qui si mette in moto il "tuor" dell'inseguimento. La corsa a pazza velocità tra inseguita e inseguitori, passa per il Ghetto Turco, zona sud di Rimini, sino a Riccione. Nella Perla Verde la guidatrice ha un momento di empasse. La vettura che ha superato anche 150 chilometri di velocità nel suo volare via, imbocca strade contromano e transita quasi sempre i semafori che hanno il colore rosso. Alla fine il diavolo fa le pentole, senza coperchi. Infatti la donna al volante, tagliato il traguardo di Riccione imbocca una strada senza uscita. Questo per la felicità delle auto della Polizia che inseguivano. A quel punto è stato facile.
L’amica della guidatrice viene trovata sotto choc, mentre la conducente appare agitata e poco lucida. Sottoposta all’etilometro, risulta positiva con una tasso alcolemico pari a 1.55 g/l. I poliziotti le chiedono di aprire il bagagliaio. La 31enne scende esitante, ma poi fa quello che gli viene chiesto. Arrivando prima dei poliziotti la ragazza cerca di nascondere un paio di scarpe. Questo tentativo non sfugge agli operanti. Dentro le calzature non i piedi di qualcuno....ma la sorpresa: ci sono nascoste 42 dosi di Mdma. Quindi si prosegue nella nottata, con una logica perquisizione domiciliare. Anche a casa dell'ormai indagata spunta droga: 10 pasticche di ecstasy, 20 grammi di ketamina, 10 di marijuana e il classico bilancino per fare le giuste porzioni. Nell’abitazione viene trovato anche il fidanzato, immediatamente identificato, viene denunciato a piede libero per detenzione in concorso ai fini di spaccio. Una bella serata, non c'è che dire, ma solo per la Polizia.