La Notte Rosa a riva che ha confermato il successo dell’inizio di questa stagione balneare 2024, è stata un trionfo di musica, spettacolo e gusto, rendendo la serata indimenticabile per tutti i partecipanti. L'evento si è svolto lungo la battigia, dal bagno 50 al 63, dove il filo conduttore è stato l'intrattenimento a 360 gradi.
In onore di WEEKEND DANCE, sono state allestite postazioni musicali dedicate agli anni '70, '80 e '90. DJ Padovan e Gilberto Gatteo, accompagnato dalla splendida voce di Veronica Villa, hanno creato un'atmosfera frizzante e divertente, emozionando il pubblico con i loro brani.
"Un Mare di Vino" ha offerto agli ospiti la possibilità di degustare vini locali attraverso il chioschetto dedicato alla Rebola e i punti mescita della Strada dei Vini. Inoltre, le cantine del Novebolle hanno permesso di assaporare gli aromi dell'entroterra.
Contemporaneamente, "Un Mare di Fuoco" ha illuminato la spiaggia con spettacoli di mangiafuoco e danzatori, creando un'atmosfera magica. Tra i numerosi punti spettacolo, spiccava il Grande Circo con contorsionisti, maghi, clown e ballerini, che hanno lasciato senza fiato grandi e piccini.
Come da tradizione, la romantica passeggiata sulla riva, illuminata da un filo di lucine realizzate da Marino e Jenny, ha guidato i partecipanti lungo il percorso della festa.
Le Food Arenas – prese d’assalto - hanno offerto degustazioni di prodotti gastronomici locali, con un'area realizzata dai pescatori riminesi che hanno presentato una vasta offerta di prodotti del mare di altissima qualità. Inoltre, un'arena dedicata agli amanti del barbecue ha proposto tra i suoi prodotti il tipico Asado argentino.
Durante la serata, dal bagno 100 al bagno 150, è stata inaugurata la mostra estiva di questa nuova stagione balneare: "Mafalda – la bambina dalla parte delle donne". In contemporanea, al Parco del Mare di Miramare, dalle 21:00 alle 24:00, i ballerini country del gruppo Wild Angels hanno intrattenuto i passanti con balli coinvolgenti, invitando il pubblico a partecipare a questo elettrizzante mondo.
La serata si è conclusa con la spettacolare magia dei fuochi d'artificio di mezzanotte, che ormai è tradizione guardare con i piedi nell’acqua, lasciando un ricordo indelebile a tutti i presenti.