Per info e segnalazioni:
geronimo it la-protesta-dei-centri-commerciali-martedc-11-serrande-a-met-alle-befane-A23592 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:00 | 09/05/2021 - Rimini

La protesta dei Centri commerciali: martedì 11 serrande a metà alle "Befane"

Dopo la retromarcia del Governo che ha visto la cancellazione della riapertura nei weekend dei centri commerciali, inizialmente prevista per il 15 maggio 2021, il CNCC - Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali ha deciso di dare un forte segnale per promuoverne la riapertura. Per questo è stata indetta una manifestazione all’interno di tutti i centri commerciali, per il giorno 11 maggio 2021 alle ore 11.00, a cui aderisce anche Le Befane Shopping Centre di Rimini. Per alcuni minuti - dalle 11.00 in poi - tutte le attività abbasseranno a metà le serrande e si fermerà il lavoro. Il personale incrocerà le braccia mentre nello stesso momento verrà data lettura di un comunicato condiviso in tutta Italia.
"Ribadisco - sottolinea Massimo Bobbo (nella foto), Direttore Le Befane Shopping Centre - che siamo rimasti spiazzati e delusi dalla retromarcia sulla possibilità di riaprire tutti i centri commerciali e assimilati nei festivi e prefestivi. Oltre al danno economico per il perdurare di questa situazione, si rischia di sovraffollare i centri storici. I centri commerciali sono luoghi sicuri perchè essendo delimitati sono più facilmente controllabili: a Le Befane spendiamo decine e decine di migliaia di Euro per sanificare ogni mattina ambienti ed arredi, mettiamo a disposizione ettolitri di gel sanificante ed abbiamo rinforzato il personale per controllare chi trasgredisce le regola base a garanzia del contenimento della pandemia. A Le Befane Shopping Centre - conclude Bobbo - lavorano oltre 1.000 persone, necessarie a coprire i turni includendo i fine settimana: se questa situazione dovesse perdurare, purtroppo molti saranno in esubero. Ci auguriamo quindi che questa dimostrazione a livello nazionale, atta a sensibilizzare sul tema, venga presa in considerazione da chi deve decidere".