Per info e segnalazioni:
geronimo it la-qualit-delluaria-in-alberghi-e-strutture-ricettiveradoffpartecipa-alla-10-edizionedihospitalityday-con-unuazione-di-sensibilizzazione-sul-tema-delluinquinamento-A44562 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:36 | 04/10/2023 - Rimini

La qualità dell’aria in alberghi e strutture ricettive: Radoff partecipa alla 10° edizione di Hospitality Day con un’azione di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento

Garantire la qualità dell’aria all’interno di alberghi e strutture ricettive: un aspetto che in alcuni casi viene sottovalutato ma di fondamentale importanza per la salute e il benessere degli ospiti. Un tema che entrerà in gioco anche nell’ambito della 10° edizione di Hospitality Day, in programma il 10 ottobre prossimo presso il Palacongressi di Rimini.

Hospitality Day si svolgerà in 15 sale formative e nelle 7 arene tematiche in cui si toccheranno argomenti di varia natura e i trend del momento che interessano tutte le realtà appartenenti al mondo dell’ospitalità, in particolare quelli dell’hotellerie e della ristorazione. 

Sarà allestita un’area di esposizione in cui le aziende più innovative del panorama attuale potranno presentare i propri prodotti o servizi legati a differenti settori compresi quello del wellness, del food, del design, della tecnologia e del digital. 

Tra le imprese partecipanti c’è Radoff, azienda innovativa con sede anche in provincia di Rimini che investe le proprie risorse nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni nel campo della qualità dell’aria indoor. Radoff prenderà parte alla 10° edizione di Hospitality Day con una forte azione di sensibilizzazione sui rischi connessi all’inquinamento indoor e sulle strategie da attuare per quanto riguarda il monitoraggio, la prevenzione e le soluzioni in caso di criticità. 

“Negli ultimi anni le persone sono diventate sempre più esigenti ed è in continuo aumento l’attenzione verso la salubrità degli edifici e la qualità dell’aria. Nel mondo dell’hospitalityin cui gli ospiti si aspettano una condizione di comfort e benessere, è importante considerare la qualità dell’aria degli spazi condivisi e abitati da più persone. Attraverso la nostra tecnologia vogliamo offrire una soluzione efficace e intelligente contro l’inquinamento dell’aria indoor per proteggere la salute delle persone e l’integrità degli ambienti che viviamo. Un’azione, quella di Radoff, che parte dalla gestione e dall’analisi di grandi aggregazioni di dati sfruttando le potenzialità legate all’intelligenza artificiale per mettere a punto strategie in grado di salvaguardare la salute’’ spiega Domenico Cassitta, CEO e Fondatore di Radoff.

FOCUS SU RADOFF

Radoff ha creato l’unico sistema IoT al mondo in grado di monitorare e bonificare in maniera intelligente i principali inquinanti indoor incluso il radon, gas cancerogeno di grado 1 e responsabile del 10% di tutti i tumori polmonari, secondo l’OMS. La tecnologia di Radoff è altamente scalabile: che si tratti di una singola stanza, di un edificio o di un’intera città, è in grado di rilevare e purificare l’aria indoor su scala mondiale. La raccolta di dati, numeri e algoritmi consentirà di comprendere lo stato di salute di un edificio e di individuare le aree più a rischio al fine di attuare un piano preventivo e risolutivo per preservare la salute di edifici e persone. L’intelligenza artificiale (AI) sta diventando sempre più fondamentale per gli interventi di restauro e conservazione dell’edilizia offrendo strategie innovative per la valutazione e la gestione dei rischi.

I prodotti Radoff, dotati di intelligenza artificiale, sono in grado di relazionarsi con l’ambiente, risolvere problemi di natura complessa e agire verso il raggiungimento di un obiettivo specifico: rivoluzionare il mondo dell’hospitality garantendo ambienti sicuri a tutti gli ospiti e al personale di lavoro.