La sindaca Daniela Angelini ha scritto una lettera aperta ad associazioni, comitati, club di prodotto e in generale a tutti gli operatori della città per invitarli alla prima edizione della Festa della libertà e del Picnic del primo maggio, cogliendo l’occasione per inviare loro i social mediakit per la promozione di entrambi gli eventi.
Gentilissime/i,
il palinsesto degli eventi primaverili si arricchisce di due importanti appuntamenti che onorano la nostra identità storica e culturale: la Festa della libertà e il Picnic del primo maggio. Si tratta di due grandi momenti di comunità, pensati a misura della città e dei nostri ospiti. Con la Festa della libertà - da sabato 22 a martedì 25 aprile - Riccione celebra l’ambiente, la vita, la cultura e la Liberazione attraverso un’originale rassegna di quattro giorni scandita da concerti, incontri, eventi unici e spettacoli.
Alessandro Bergonzoni (in occasione della Giornata mondiale della Terra, il 22 aprile), Vinicio Capossela (per la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, il 23 aprile) e Carlo Greppi (il 24, anticipando la Festa della liberazione) sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti di questa kermesse di sicuro richiamo nazionale.
Il Picnic del primo maggio è un momento di festa cittadina immaginato per trascorrere una giornata all’aperto con buon cibo, plaid e tanta bella musica. Nei giardini di villa Lodi Fè allestiti da Lo Smanèt e La Bottega Culturale ci sarà un concerto di Lucilla dedicato ai bambini seguito dal concertone con le band storiche e quelle giovanili di Riccione. E ci sarà un momento di approfondimento e riflessione sul tema del lavoro.
Sperando di incontrarvi in occasione di questi eventi e di fare cosa gradita vi invio i social mediakit per la promozione di Festa della libertà e Picnic del primo maggio oltre ai comunicati stampa con i programmi completi.
Cordialmente
Daniela Angelini
sindaca di Riccione