Questa mattina (giovedì 26 ottobre) la sindaca Alice Parma ha portato i saluti e il ringraziamento dell’Amministrazione comunale a Giuseppe Pizzarelli, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Santarcangelo, in occasione del suo ultimo giorno di servizio prima del pensionamento.
Oltre trenta gli anni di servizio prestati a Santarcangelo: Pizzarelli è infatti arrivato il 4 maggio 1991, prendendo servizio alla Stazione dei Carabinieri come vice comandante all’età di 27 anni. Quindici anni dopo, nel 2006, all’età di 42 anni è diventato Comandante della Stazione.
“Nel corso della sua trentennale carriera nella nostra città – dichiara la sindaca Alice Parma – il Comandante Pizzarelli si è sempre dimostrato sensibile e attento alle necessità della comunità santarcangiolese e un prezioso sostegno per l’Amministrazione comunale. Solo per citare il periodo del mio mandato amministrativo, insieme alle forze dell’ordine abbiamo dovuto far fronte a gravi emergenze come la pandemia da Coronavirus, le misure di sicurezza preventiva attivate nei momenti più delicati e segnati dal pericolo degli attentati terroristici internazionali, e da ultimo gli eventi alluvionali dello scorso maggio”.
“Oltre alle emergenze nazionali e regionali, alcuni eventi di cronaca che abbiamo dovuto affrontare insieme hanno messo alla prova la nostra comunità – prosegue la sindaca Parma – ma Amministrazione comunale e Arma dei Carabinieri hanno lavorato sempre in sinergia e collaborazione. Già in passato abbiamo avuto modo di dimostrare la riconoscenza della città nei confronti del servizio svolto dal Comandante Pizzarelli, a partire dalla prima benemerenza ricevuta dal sindaco Vannoni nel 2006, fino alla menzione speciale che ho avuto l’onore di consegnare in persona nel 2016. Il mio ringraziamento a Pizzarelli – conclude la sindaca – non arriva solo dalla sindaca, dall’assessore Filippo Sacchetti e dalla Giunta comunale, ma da tutta la cittadinanza di Santarcangelo”.