Saranno Milena Cima e Cristiana Guidi le due scultrici, socie dell'Associazione Artistica Scultura di Riccione, che coinvolgeranno i bambini ospiti dell'esclusivo villaggio turistico ecospiaggia Altamarea Beach Village di Cattolica, nella realizzazione dei laboratori di scultura in terracotta.
Il primo appuntamento, che fa parte della settimana della terra e della natura, è dedicato all'argilla e si terrà giovedì 28 luglio sia al mattino (ore 10-12) che al pomeriggio (15,30-17,30). La seconda data è il 18 agosto, stessi orari. Dalle ore 18 ci sarà un incontro con gli artisti dell'Associazione Scultura (Roberta Bagli, Milena Cima, Cristiana Guidi, Maddalena Fano Medas, Elisabetta Perchinunno, Milvia Terenzi, Orazio A.E. Vitaliti), che in un'area del parco allestiranno una mostra di opere realizzate in terracotta patinata, che tutto il pubblico potrà ammirare.
L'Associazione Scultura è un ente artistico nato a Riccione, dove ha sede, per volere dello scultore Anselmo Giardini e di 20 artisti del territorio. Organizza corsi ed eventi legati alla scultura per ogni fascia di età.