Si è svolto ieri il consueto scambio di auguri natalizio da parte dell'Amministrazione comunale ai nonni della Casa Residenza Anziani. Presenti il Sindaco Daniele Morelli e l'Assessore ai Servizi Sociali Michela Bertuccioli, nonchè la Dirigente scolastica Nadia Vandi e Livia Ubaldi, maestra della Scuola dell'Infanzia Capoluogo, che hanno approfittato per portare in dono l'albero di Natale realizzato dai bimbi per i nonni. Il momento di condivisione ha visto l'accoglienza della referente della Casa Residenza Raffaella Piva, alla quale sono stati portati gli auguri anche per le famiglie. Anche dalle Maestre Pie è arrivato in dono un video di auguri.
Nei saluti l'Amministrazione ha confermato anche per il 2022 il potenziamento di 700 ore per gli anziani, qualificando ancora di più il valore della struttura riconosciuta in tutto il territorio per la sua alta qualità.
"Ci fa piacere esserci oggi e in tutta la quotidianità di queste persone e delle loro famiglie e condividere con Cad l'impegno a mantenere il valore di questa struttura. Speriamo che questo Natale possa essere sereno e piacevole" sottolinea il Sindaco Morelli.
"E' emozionante come anche in questo tempo di difficoltà e complessità si trovi il modo di esserci in modalità sempre nuove ed originali. Questo testimonia la grande importanza di mantenere i momenti simbolici come quello natalizio ed il desiderio di portare attenzione e cura nella comunità. Un pensiero per tutti gli operatori e le operatrici per la loro presenza ed il loro impegno che hanno fatto la differenza ancora di più in questo ultimo complesso periodo" afferma il vice Sindaco Bertuccioli.
Raffaella Piva, oltre a ringraziare per la visita, ha ringraziato per lo speciale dono di Natale: quest'anno l'Amministrazione comunale ha infatti pensato di illuminare il pino naturale presente nel giardino della struttura: "i nonni hanno apprezzato tantissimo questo segno ed ogni sera attendono insieme l'accensione dell'albero stellato, segno di presenza che suscita emozione".