Per info e segnalazioni:
geronimo it lanzi-m5s-maltempo-in-emilia-romagna-disagi-considerevoli-vicinanza-a-persone-coinvolte-A40100 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:19 | 03/05/2023 - Dall'Italia

Lanzi (M5s): "Maltempo in Emilia-Romagna: disagi considerevoli, vicinanza a persone coinvolte"

"Esprimiamo la nostra vicinanza a tutte le persone che stanno vivendo un grande disagio per via della forte ondata di maltempo che nelle ultime ore ha colpito la nostra Regione. Centinaia di evacuati nel Ravennate, ma anche un crollo di una casa nel Bolognese. Questa mattina, purtroppo, abbiamo appreso anche la notizia di una vittima, un anziano travolto dalle acque del Seno esondato, ai cui cari va tutto il nostro cordoglio.

Vicinanza e gratitudine all'intera macchina dei soccorsi che sta lavorando incessantemente per mettere in sicurezza i cittadini e il territorio.

Ormai da diversi anni ci tocca assistere inermi ai danni provocati dai sempre più frequenti fenomeni atmosferici, particolarmente violenti in Emilia-Romagna. È proprio questo il motivo per cui ci battiamo per i temi dell'emergenza climatica e della transizione ecologica, purtroppo ignoti

per l'attuale esecutivo.

Per porre rimedio agli ingenti danni provocati dall'ennesima ondata di maltempo, chiediamo al Governo l'immediata deliberazione dello stato di calamità per fornire pronto sostegno alle popolazioni coinvolte". Così in una nota i coordinatori del Movimento 5 Stelle per l'Emilia-Romagna Marco Croatti e Gabriele Lanzi, i coordinatori delle province di Bologna, Michela Montevecchi, e di Ravenna, Massimo Bosi, la deputata Stefania Ascari e la consigliera regionale Silvia Piccinini che aggiunge: "Conclusa la fase emergenziale crediamo che sia opportuno che la Giunta, con l'assessora regionale Irene Priolo, svolga una informativa in Commissione o nella prima Assemblea su quanto accaduto in questi giorni".