E’ scaduto il 30 settembre scorso il termine ultimo per la partecipazione alla creazione di un 'logo' destinato alla promozione della destinazione turistica "Valmarecchia, terra dei Malatesta e dei Montefeltro". Anche la federazione delle guide turistiche Confguide - Confcommercio ha deciso di partecipare. “Non è certo il premio in denaro che ci ha spinto a farlo - sottolinea il presidente Marco Torri (nella foto) - quanto il nostro desiderio di inserirci quanto più possibile nella discussione (sempre aperta) dedicata a come promuovere turisticamente il nostro entroterra. Come Direttivo di Confguide provincia di Rimini abbiamo scelto di affidarci ad una collega e socia in Confguide: una guida turistica che è anche grafica e che ha cercato di sintetizzare in un logo gli spunti ricevuti”.
Il territorio è già stato oggetto di un video promozionale Confguide, meno di due anni fa, che ha toccato i vari territori della Valle del Marecchia, un luogo che – spiega il presidente Torri “riteniamo magico, e che soffre purtroppo la mancanza di strutture adeguate e di una rete stradale all’altezza dello splendore dei suoi luoghi”.
Il concorso ha visto come capofila il comune di Santarcangelo e proprio presso la stessa amministrazione la federazione Confguide Rimini ha presentato la propria idea. Il 15 ottobre scopriremo chi ha vinto.