Per info e segnalazioni:
geronimo it luofferta-turistica-2025-in-vetrina-con-uromagnatourismexperienceu-porte-aperte-a-28-buyer-del-turismo-organizzato-tra-workshop-laboratori-e-visite-guidate-A56222 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:05 | 28/10/2024 - Romagna

L’offerta turistica 2025 in vetrina con “Romagna Tourism Experience”. Porte aperte a 28 buyer del turismo organizzato tra workshop, laboratori e visite guidate

Dal 25 al 27 ottobre, il territorio romagnolo è stato protagonista della nuova edizione di “Romagna TourismExperience” un evento esperienziale organizzato da Visit Romagna, dedicato alla promozione e valorizzazione delle bellezze e tradizioni locali. L'iniziativa ha accolto 28 operatori turistici provenienti da tutta Italia, tra cui tour operator, agenzie di viaggio e organizzatori di eventi, per una tre giorni di incontri, scoperte e immersioni culturali.

La serata inaugurale si è svolta al Palace Hotel di Milano Marittima. Nei giorni successivi ci sono stati dei workshop, una “challenge” a Casa Artusi a Forlimpopoli, una visita guidate alla Rocca di Forlimpopoli e tre tour tematici: "Romagna in Musica”"Le passioni della Romagna", "La Romagna: conoscere il mare e la sua arte". Il primo ha condotto gli ospiti al Museo Musicalia e al Museo del Disco d’Epoca, che si è concluso con una degustazione del formaggio di fossa a Sogliano; il secondo tour li ha immersi nel mondo del motociclismo al Misano World Circuit, mentre il terzo ha offerto un affascinante viaggio tra le saline di Cervia e il Museo della Marineria di Cesenatico.

Dichiara Chiara Astolfi, direttore di Visit Romagna: “Si è concluso un weekend molto importante per la promozione turistica del nostro territorio. Gli operatori hanno avuto un’opportunità unica: quella di immergersi nella Romagna delle tradizioni e delle passioni, entrando in contatto con l’anima più genuina, spontanea e ospitale di questa terra e dei suoi abitanti. Un viaggio nelle tradizioni e nelle passioni insite da sempre nel Dna dei romagnoli, dal motociclismo alla musica passando per l’enogastronomia. Eccellenze che sono lo specchio di una Romagna viva e vitale, e che diventano anche catalizzatori per una vacanza lontana dai soliti cliché che mette al centro il valore delle esperienze dirette e della scoperta. I buyer hanno mostrato grande entusiasmo, creando le basi per future sinergie con i nostri operatori turistici”. 

https://www.visitromagna.it/