Continua a macinare punti la matricola Lasersoft Riccione che, dopo aver battuto Verona in casa 3-1, espugna il difficile campo di Castelfranco Veneto col punteggio di 3-0 (18/23/22) centrando così il colpaccio in terra veneta e il primo storico successo in trasferta.
Ci ha creduto sempre, anche nelle fasi più complicate della partita e ha conquistato tre punti che fanno morale oltre che a muovere la classifica. La Lasersoft si è confermata tenace, mai doma, combattiva e ha strappato un'affermazione meritata alla luce di quanto visto nel corso della gara.
Terzo successo nelle quattro partite disputate per le ragazze di coach Piraccini che salgono a quota 9 punti in classifica.
Nel prossimo appuntamento (primo di due turni interni consecutivi) fissato a sabato 9 novembre ore 18.00 al Fontanelle, a far visita alla Lasersoft Riccione arriverà la lanciata Libertas Forlì, per il derby romagnolo della quinta giornata di campionato.
La partita:
Campo difficilissimo quello dell'Azimut dove le riccionesi si dimostrano compatte nonostante la falsa partenza del primo parziale (9-14). Bologna dai nove metri e Gabellini in attacco (quest'ultima eletta poi Mvp) guidano la rimonta firmando l'11-0 che stende definitivamente le avversarie. Il primo set è dunque biancoblu (25-18).
Nel secondo è l'equilibrio a farla da padrone: Sul 22 pari entra Saguatti e le ospiti trovano l'allungo definitivo che vale il raddoppio, 25-23 che arriva grazie ad un errore avversario in battuta.
Terzo parziale che vede Giorgione a lungo avanti ma una grande Tallevi tiene in linea di galleggiamento le sue compagne. Finale non adatto ai deboli di cuore: ancora 22 pari ed entra Saguatti che dai nove metri mette in grossa difficoltà la ricezione avversaria prima di firmare il punto decisivo che regala la prima gioia esterna alla squadra di coach Piraccini (3-0, 25-22).
Azimut Giorgione vs Lasersoft Riccione 0-3 (18-25/23-25/22-25)
Tabellini:
Morolli 2, Gabellini 14, Bologna 6, Spadoni 6, Saguatti 2, Tallevi 9, Calvelli 10, Montesi, Calzolari L1, Tobia, Chistè n.e.: Vidali - 1°All.: Piraccini 2°All.: Musumeci