Nella giornata di oggi (lunedì 26 giugno), presso la Sala del Polo del ‘900 di Torino, il Sindaco Filippo Giorgetti e rappresentanti tecnici dell'Amministrazione Comunale prendono parte ad una giornata dedicata al tema della movida.
Organizzata dal FISU - Forum Italiano per la Sicurezza Urbana e dalla Città di Torino, la giornata è iniziata con il convegno "La Città, gli effetti del divertimento notturno e la conflittualità nell'uso dello spazio pubblico". Un appuntamento che intende inquadrare giuridicamente i dispositivi che interessano i comuni sul tema, per approfondire e condividere i primi esiti dell’indagine promossa dallo stesso Forum sulle politiche locali di gestione del divertimento notturno: allo scopo di individuare modi e forme per governare le criticità del fenomeno senza depauperarne la valenza positiva in termini di sviluppo culturale e attrattivita' turistica e sociale.
Nel pomeriggio, la delegazione del Comune di Bellaria Igea Marina parteciperà poi all'Assemblea Generale del FISU, l’appuntamento annuale che verterà su presentazione delle attività sociali del 2022, formazione, progetti, nonchè rendiconto finanziario e linee guida delle attività 2023. Ricordando che dal 2014 il Comune di Bellaria Igea Marina è membro del Comitato Esecutivo del Forum, con un ruolo attivo nelle politiche di legalità e sicurezza urbana, fondate sul ruolo dell'Ente Locale nelle attività di prevenzione.