In occasione del ponte del 2 giugno, la città offre un’esperienza unica che abbraccerà i viali del centro e il lungomare.
Riccione, che mai come in questo periodo si sta prendendo cura di sé, dei suoi spazi, delle sue piazze e delle sue spiagge, dà il benvenuto all’estate omaggiando il maestro Ezio Bosso: da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno risuoneranno le note di alcune delle sue più celebri composizioni trasmesse in filodiffusione dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 22.
La musica di Ezio Bosso vuole essere la colonna sonora di una Riccione che ha scelto quest’estate di “disegnare il sole” - tema grafico e immagine coordinata ideata e realizzata dallo Studio Luca Sarti - e sta riprendendo confidenza con i suoni e il respiro della città dopo il lockdown. In un momento in cui non è possibile stare vicini fisicamente, la risposta di Riccione è un invito a sentirsi parte di un’orchestra, in cui le note percorrono all’apparenza traiettorie solitarie ma che, insieme, compongono una maestosa e indimenticabile sinfonia.
Il Comune di Riccione porge un ringraziamento speciale alla disponibilità e alla collaborazione di Roberto Saielli titolare dell’azienda Jolly Elettronica di Riccione, che cura la filodiffusione nelle strade cittadine.
(Foto Daniele Casalboni)