Dal 10 al 31 agosto dalle ore 19.00 alle 20.30 presso il Campo Sportivo di Viserba Monte training outdoor per danzatori, attori e performer:
- lunedì e mercoledì (avanzato)
- martedì e giovedì (base)
Quest’anno le precauzioni anti Covid 19 impongono regole preventive di distanziamento che chiedono di rivedere la normale comunicazione della danza; per questo, il Training Essenziale e Il Corpo del Performer, i tradizionali appuntamenti estivi di MC si trasformano, se così si può dire, in un unico laboratorio/atelier all’aperto per fare di necessità virtù. Nel nostro caso sarà un virtuosismo legato alla sensibilità, alla percezione, per continuare il training e l’approccio creativo nel rispetto della distanza attraverso l’arte della danza.
Le proposte di lavoro sono basate su tre punti: sensibilità propriocettiva, meccanica del movimento successionale e relazione nella distanza per imparare dal corpo, il nostro leale maestro.
Un laboratorio virtuale della Pratica della D(ist)anza è in corso a Cordoba (Argentina) condotto da Claudio Gasparotto con il semiologo Rocco Mangieri e il compositore Fabio Mina. Il progetto è promosso dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con l’Area Danza Contemporanea e il Teatro del Libertador di Cordoba.
Per informazioni e prenotazioni: 0541 72 61 07; 347 578 45 46 [email protected]
(Foto Cristina Ferretti)