I Carabinieri della Stazione di San Leo hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne, residente a Verucchio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso dei controlli, infatti, gli operanti hanno notato dei movimenti sospetti, da parte di alcuni giovani che, in una piazzetta nei pressi di Via Aldo Moro di Villa Verucchio, si guardavano attorno con fare circospetto. L’immediato e tempestivo intervento dei militari ha permesso di cogliere sul fatto un giovane, che è stato fermato mentre in mano stringeva una busta di cellophane trasparente contenente qualche grammo di sostanza stupefacente pronta per la vendita. Inoltre, accanto a lui, all’interno di una borsa di cartone, i militari hanno rinvenuto una grossa busta in plastica contenente circa 500 grammi di marijuana pronta per essere venduta al dettaglio, oltre che al materiale per il suo confezionamento in dosi. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
L’arresto è stato avallato dal Pubblico Ministero di turno ed il giovane, dopo aver passato la notte nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Novafeltria è stato accompagnato presso il Tribunale di Rimini dove il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, a seguito della richiesta di patteggiamento da parte del difensore, lo ha condannato ad una pena di un anno e dieci mesi di Reclusione e Euro 4.000 di Multa, con pena sospesa.