Per info e segnalazioni:
geronimo it pro-loco-un-2018-pieno-di-soddisfazioni-A6653 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:50 | 20/05/2019 - Santarcangelo

Pro Loco: un 2018 pieno di soddisfazioni

Nello storico Palazzo Guidi a S. Ermete, si è svolta l’annuale assemblea di bilancio della Pro Loco di Santarcangelo (bilancio consuntivo per il 2018 e preventivo per il 2019).

E’ stata l’occasione per presentare ad una vasta platea l’andamento dell’attività dell’anno 2018.

“Risultati particolarmente significativi - si legge in una nota - dovuti a una molteplicità di azioni promozionali portate avanti dall’Associazione: oltre alla gestione dell’ufficio informazioni turistiche per conto del Comune di Santarcangelo, la Pro Loco organizza infatti le visite guidate in più lingue (con personale qualificato e volontari); organizza e promuove eventi dedicati alla storia e alle tradizioni della città e iniziative di beneficenza e raccolta fondi; fornisce informazioni attraverso diversi strumenti (canali social, sito, telefono, email, contatti diretti); elabora report e indagini di gradimento sulla propria attività; gestisce pubblicazioni di libri storici, depliant e guide; si relaziona con gli operatori, le associazioni, gli enti pubblici e privati per incrementare informazione e collaborazione per la promozione di attività turistiche nella città; realizza attività formative e stage presso la sede IAT”.

L’ufficio è aperto tutti giorni, in estate anche in orario serale.

All’ottimo andamento della gestione dello IAT si deve aggiungere l’altrettanto positivo risultato dell’evento Calici di Stelle che ha riscontrato grande partecipazione di pubblico e che quest’anno verrà riproposto in una versione rinnovata, a partire dalla denominazione “Calici Santarcangelo”. L’evento è gestito direttamente dalla Pro Loco in collaborazione con Città Viva.

Il Presidente della Pro Loco ha auspicato una sempre maggiore presenza di volontari ed invita a contattare la sede dell’associazione per conoscerne l’attività e per contribuire a farla crescere, apportando nuove idee ed energia.