Il Gruppo Hera è pronto a recepire le richieste degli utenti danneggiasti dall’alluvione, che vorranno beneficiare della proroga al 31 ottobre di sospensione dei termini di pagamento delle bollette, emanata da Arera.
Gli utenti delle forniture erogate dalla multiutility - energia elettrica, gas, acqua e gestione rifiuti urbani - la cui abitazione o sede sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale dagli eventi calamitosi di maggio 2023, potranno fare richiesta entro il 31 agosto 2023, attraverso una pagina dedicata sul sito di Gruppo e delle società interessate. Nell’area romagnola, riguarda tutti i Comuni delle province di Forlì-Cesena e Ravenna e cinque Comuni di quella di Rimini (Casteldelci, Montescudo, Novafeltria, A. Agata Feltria e San Leo), individuati nell’allegato 1 del decreto-legge 61/23 (v. allegato G.U).
Ogni indicazione sulle modalità per fare richiesta è presente sul comunicato stampa e alla pagina www.gruppohera.it/alluvione-er, dove è possibile scaricare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio.